An Island Adventure: Our Family Trip To Andaman

Mentre molti viaggiatori considerano Andaman una grande destinazione per la luna di miele, Kailash ha deciso di portare la sua famiglia in un fantastico viaggio in questa bellissima isola. Dalle incantevoli spiagge agli elettrizzanti sport acquatici, c'era qualcosa per tutti, compresi i piccoletti! Dai un'occhiata a come hanno trascorso un periodo entusiasmante in questa destinazione esotica e hanno sfruttato al massimo la loro vacanza.

Per me, il ringiovanimento è sinonimo di viaggiare, mi rinfresca la mente, il corpo e l'anima. Aumenta il mio potenziale di lavoro e mi ricarica per tornare al trambusto quotidiano. Sono un medico di professione e la vita può diventare piuttosto impegnata, ma viaggiare aiuta sia la mia famiglia che io faccio una pausa dalla nostra vita di routine. C'è qualcosa sull'esplorazione di nuove culture e sull'apprendimento di più luoghi diversi che ci attraggono tutti.

L'anno scorso, io e i miei cugini facemmo un viaggio a Lakshadweep e questo mi spinse a prendere mia moglie ei miei figli per un viaggio in famiglia alle Andamane. I miei cugini suggerirono e siamo andati con esso! Devo dire che siamo lieti di aver preso questa decisione perché ci siamo divertiti moltissimo e ci siamo goduti tante nuove esperienze. Anche i bambini si sono divertiti da quando siamo stati in grado di personalizzare il nostro itinerario nel modo in cui lo volevamo, il che è stato sicuramente un vantaggio!

Dettagli del nostro viaggio in famiglia ad Andaman

Tipo di viaggio: Viaggio in famiglia
Costo: INR 92600
No. di persone: 6
Durata: 6 Days 5 Nights
Inclusi nel prezzo: Sistemazione, colazione, trasferimento aeroportuale, trasferimento in traghetto, AC Cab
Esclusioni: Pranzo, Cena, Biglietto aereo, Sport acquatici, Spese personali

Ecco alcune delle esperienze che non puoi assolutamente perdere durante un viaggio in famiglia ad Andaman

Touchdown Andaman

Siamo atterrati ad Andaman al mattino e siamo stati ricevuti dal nostro autista. Stavo viaggiando con la mia famiglia e due miei amici e siamo stati tutti pompati per il nostro primo giorno! Sfortunatamente, al nostro arrivo, siamo stati informati che non saremmo stati in grado di fare il giro in barca fino a Jolly Bouy Island. Siamo rimasti un po 'delusi ma non abbiamo lasciato cadere i nostri spiriti festivi! Abbiamo trascorso il resto della giornata visitando e passando il tempo a esplorare Port Blair da soli.

Attraverso le foreste, andiamo!

Il prossimo nostro itinerario era il tour dell'isola di Baratang che è un bel viaggio attraverso le foreste tropicali dell'isola. Ci è capitato anche di imbattersi in un membro della tribù Jarwa che si è avvicinato alla nostra macchina. È stata davvero un'esperienza esaltante!
Successivamente, abbiamo fatto un giro in barca attraverso la bellissima Mangrove drive che ci portano alle Grotte di Calcare. Le grotte erano una breve camminata da lì che i bambini si sono divertiti molto. Abbiamo trascorso un po 'di tempo ad ammirare le bellissime formazioni e fare delle belle foto.

Immergiti nelle acque serene di Havelock!

Il nostro terzo giorno, siamo saliti sul nostro traghetto per l'isola di Havelock. Il traghetto era previsto nel pomeriggio, quindi ci siamo fermati per la prima metà della giornata. Abbiamo raggiunto Havelock la sera e siamo stati contenti di scoprire che l'autista ci stava già aspettando. Ci ha mostrato la strada per la spiaggia di Kala Patthar e poi ci ha accompagnato al nostro resort. Noi controllammo nelle nostre stanze e poi capeggiamo alla piscina per una nuotata rinfrescante. Abbiamo anche fatto una cena a lume di candela incredibile al resort che ora è un ricordo meraviglioso.

Il giorno dopo, ci siamo svegliati presto la mattina e siamo andati verso il punto di immersioni subacquee. Ora di tutte le cose da fare ad Andaman, le immersioni subacquee sono sicuramente una delle esperienze che non puoi assolutamente perdere. Dopo un periodo fantastico, siamo tornati al nostro resort per fare colazione. Dopo aver fatto il pieno, ci dirigiamo verso la nostra crociera verso l'isola di Neil.

Scoprire la bellezza di Neil Island

Abbiamo trascorso circa due ore sulla bellissima isola di Neil esplorando le sue numerose gemme. Abbiamo iniziato con la spiaggia di Bharatpur, dove abbiamo trascorso un po 'di tempo in acqua e rilassandoci sulla riva. Abbiamo anche visitato la formazione Rock Naturale che è un luogo abbastanza famoso sull'isola. Abbiamo fatto altre foto qui e poi abbiamo deciso di tornare a Havelock Island.

Sulla via del ritorno, ci siamo anche fermati in una delle spiagge più famose di Andaman, Radhanagar Beach. Molti hanno sentito parlare di questa bellezza, ma essere lì e realmente vedere il sole tramontare sulle acque scintillanti è semplicemente un'esperienza a sé stante.

L'esperienza della cena crociera

Abbiamo trascorso il nostro secondo ultimo giorno ad Andaman per visitare la città e visitare il Chidiyatapu Sunset point. È stato davvero uno spettacolo bellissimo. Più tardi nel corso della giornata ci siamo diretti verso la nostra crociera a TSG Bella Bay, dove ci siamo goduti una cena incredibile insieme ad un ottima musica. Abbiamo ballato tutta la notte sotto le stelle e abbiamo amato gli ultimi momenti della nostra vacanza ad Andaman.

Abbiamo anche trascorso un po 'di tempo a Ross Island il nostro ultimo giorno prima di dirigerci verso l'aeroporto. Abbiamo appreso dell'importanza storica dell'isola e abbiamo trascorso un po 'di tempo libero prima di tornare all'aeroporto.

Questo è l'aspetto del nostro itinerario Andaman personalizzato

Giorno 1: Arrivo a Port Blair e visita della città
Giorno 2: Tour dell'isola di Baratang
Giorno 3: Arrivo all'Isola di Havelock
Giorno 4: Facendo un giro turistico nell'isola di Neil
Giorno 5: Visita della città e crociera con cena
Giorno 6: Visita all'isola di Ross e partenza

Momenti preferiti dalla nostra vacanza Andamana

Il tempo che abbiamo trascorso sull'isola di Havelock è sicuramente uno dei momenti salienti del nostro viaggio. Davanti al resort alla cena a lume di candela per l'eccitante esperienza di immersioni, ci siamo trovati benissimo.

Le cose che avremmo desiderato sarebbero andate meglio nel nostro viaggio in famiglia ad Andaman

Ci siamo divertiti molto, ma abbiamo dovuto affrontare alcuni piccoli inconvenienti in fase di pianificazione. Il primo giorno è stato un po 'deludente, ma abbiamo mantenuto alto il nostro entusiasmo e alla fine le cose hanno funzionato!

Esperienze che abbiamo perso

La Jolly Buoy e Barren Island sono state le due cose che abbiamo perso durante il nostro primo giorno a Port Blair.

La nostra esperienza con

Siamo rimasti davvero colpiti dal nostro agente di viaggio, che è sempre disponibile a rispondere alle nostre richieste e chiarire qualsiasi domanda avessimo potuto avere. Ma speriamo che in futuro, siamo in grado di fare tutto ciò che è stato menzionato nell'itinerario.

Rispondere alle tue domande

Q1. Quale isola è migliore in Andaman?

R. Bene, dalla mia esperienza devo dire che mi è piaciuta l'isola di Havelock, la maggior parte di quelli che abbiamo visitato. C'è molto da esplorare e godere sull'isola. Dalle splendide spiagge agli eccitanti sport acquatici, l'isola ha qualcosa per tutti.

Q2. Andaman è una buona scelta per una vacanza in famiglia?

A. Sì! Anche se la maggior parte dei viaggiatori crede che Andaman sia una destinazione per la luna di miele, in realtà è un luogo ideale per prendere anche la tua famiglia. Anche i più giovani si divertiranno moltissimo!

Q3. Cosa dovrei indossare in Andaman?

R. Se stai organizzando un viaggio ad Andaman, poi porta vestiti leggeri, le magliette di cotone sono un'ottima idea! Inoltre, non dimenticare di mettere in valigia i costumi da bagno perché visiterai molte spiagge!

Q4. Quali sono le migliori cose da comprare ad Andaman?

R. Alcune delle cose che puoi riportare dall'Andaman sono i gioielli realizzati con conchiglie e piccoli gingilli provenienti da negozi di artigianato locale. Troverai anche molti prodotti di bambù in città.

Q5. Quanti giorni sono sufficienti per Andamane?

R. Il mio suggerimento sarebbe che se si desidera visitare tutte le isole maggiori e non perdere le principali mete turistiche, è necessario pianificare almeno 6 per 7 giorni ad Andaman.

Andaman ha molto da offrire, dalle innumerevoli spiagge alle corse in traghetto e crociera. È inoltre possibile visitare le grotte calcaree o godersi un tour della città. Se anche tu vuoi goderti tutte queste esperienze eccitanti, vai su e personalizza il tuo pacchetto Andaman molto personale.