Forti Gloriosi E Tramonti Ancora Migliori: Il Mio Viaggio In Solitaria In Sri Lanka È Stato Una Fuga Perfetta!

Il mio viaggio in solitaria nello Sri Lanka è stato una fuga dai trambusti quotidiani, dalle preoccupazioni e dalle sfide che stavo affrontando nella vita. E ragazzo, è stato bello! Essendo un editor di video, ho avuto una buona idea della bellezza dello Sri Lanka ed ero particolarmente entusiasta di esplorare il suo lato naturale, culturale e culturale. Come si è scoperto, la mia esperienza in Sri Lanka è stata anche migliore del previsto. Ma prima di condividere la mia esperienza con voi, ecco alcuni dettagli sul pacchetto Sri Lanka da cui ho preso .

Tipo di viaggio: assolo
Costo: Dollari 502
Durata: 5 Nights 6 Days
Nome dell'agente di viaggio da :Vacanze a Udani
Inclusi nel prezzo: Trasferimenti aeroportuali, Cabina, Autista che parla inglese, Giro turistico, Colazione,
Esclusioni: Pranzo, Cena, Biglietto aereo, Visa e Spese personali

Giorno 1: Dall'aeroporto a Dambulla

Al mio arrivo in Sri Lanka, sono stato accolto dal conducente locale di "Udani Holidays" (l'agente locale da cui abbiamo scelto ). Mi sono imbarcato sul taxi e presto l'autista mi ha fatto scendere in hotel a Sigiriya. Stanco del mio viaggio, mi sono schiantato non appena ho raggiunto la stanza segnando la fine della giornata.

Giorno 2: Dambulla Rock Temple, Sigiriya Fort e Kandy!

Oggi dopo colazione, sono stato trasferito a Dambulla dove abbiamo visitato il Tempio della Roccia di Dambulla. Questo posto era sicuramente una bellezza e uno dei monumenti più iconici dello Sri Lanka. Aveva bellissimi dipinti e statue del Signore Buddha. Come per quello che ho avuto modo di conoscere, c'erano le statue 150 di Lord Buddha e la più grande era 14 piedi di lunghezza. Posta questo, sono stato trasferito a Sigiriya, dove ho visitato il Sigiriya Rock, noto anche come il Lions Rock. Questo è uno spettacolo del patrimonio mondiale ed è stato costruito da un re dello Sri Lanka. È una delle fortezze rocciose più maestose e arrampicarsi sopra è stata un'esperienza faticosa ma esaltante.

Il prossimo era Kandy e questa era la mia ultima tappa per la giornata. Qui, sono stato trasferito in hotel dove mi sono riposato per un po 'prima di guardare uno spettacolo culturale la sera e poi di ritirarmi definitivamente nel mio hotel per un pernottamento. Nel complesso, il secondo giorno del mio viaggio in solitaria nello Sri Lanka è stato ben speso!

Day 3: tour della città di Kandy, Galle Fort e Mirissa

Dopo la colazione di oggi, abbiamo proceduto per il tour della città di Kandy. Questa città, che era l'ultima capitale reale del paese, è un sito del patrimonio mondiale e ha molti sapori. Dai suoi mercati al centro di Kandy fino ai vari monumenti sparsi, esplorare era una boccata d'aria fresca e mi diede una prospettiva sulla vita passata che esisteva qui. Ho visto anche il tempio dei denti qui.

Successivamente sono stato trasferito a Galle. Questa è anche conosciuta come la capitale meridionale del paese ed è famosa per la sua atmosfera tropicale che è ricca di monumenti del passato. È stato emozionante visitare questo posto e avere un'idea della sua cultura, dei mercati e del modo in cui la gente viveva qui. C'erano molte vecchie porte che ho visto nel forte qui e sono state la testimonianza dell'epoca olandese e britannica che esisteva qui.

Posta questo, sono stato trasferito a Mirissa dove ho fatto il check-in in albergo per un pernottamento.

Giorno 4: vivaio di tartarughe a Kosgoda

La mattina presto, ci siamo diretti e abbiamo visitato un vivaio di tartarughe a Kosgoda. Questo incubatoio aveva diverse specie di tartarughe e aiuta a proteggerle e nutrirle. È stata un'esperienza deliziosa vedere tante creature gentili qui ed è stato anche bello scoprire che negli ultimi 2 anni l'incubatoio, attraverso i suoi sforzi di conservazione, è stato in grado di rilasciare le tartarughe 100 nell'oceano. Più tardi, sono stato trasferito a Bentota per un pernottamento.

Day 5: l'incredibile tour della città di Colombo

Posta oggi una gustosa colazione, sono stato trasferito a Colombo per un tour della città. Una delle città più pulite in Asia, Colombo mi ha regalato una vacanza fantastica. I suoi mercati, monumenti, luoghi per mangiare e l'atmosfera coloniale ma moderna continuavano a portarmi avanti e indietro nel tempo. Nel complesso, è stata una bella esperienza per me. I negozi, le boutique, i ristoranti e le attrazioni coloniali erano incredibili. Più tardi, dopo aver finito di fare un giro turistico, sono tornato al mio hotel per un comodo pernottamento.

Giorno 6: Ci vediamo di nuovo, Sri Lanka!

Questo è stato l'ultimo giorno del mio viaggio in solitaria nello Sri Lanka e dopo un'ultima sontuosa colazione in hotel, sono stato trasferito all'aeroporto per il mio volo in India.

Wow Moments From The Trip

• Visitare Kandy, il clima e il basso inquinamento sono stati qualcosa che ha reso questo viaggio perfetto per me
  • Galle era un'altra attrazione che amavo perché osservavo un tramonto ipnotizzante dal suo forte. Il colore cangiante dell'oceano, la brezza fresca e le persone che vivono la loro vita al massimo è stato qualcosa che mi ha ispirato e mi ha fatto vivere anche in quel momento
  • L'acquisto di gemme preziose è stata anche un'esperienza unica per me

Consigli per i viaggiatori

La ricerca a livello locale prima di acquistare qualsiasi cosa per te potrebbe dover pagare il doppio come ho fatto per un drink locale solo perché me lo ha detto il mio autista.

Se vuoi provare il cibo locale, ti preghiamo di chiedere al tuo agente di organizzarlo in modo che tu possa avere l'atmosfera locale della città in modo ancora migliore

Mi è piaciuto molto il suo viaggio in solitaria nello Sri Lanka? Non preoccuparti, ne pianificheremo uno anche per te! Basta selezionare un pacchetto turistico dello Sri Lanka e lasciare a noi il resto.