La Gita In Famiglia Di Dinkar Al Sikkim Con I Bambini Si È Rivelata Sorprendentemente Meravigliosa

Il nordest dell'India, che è una costellazione di tutti i sette Stati sorelle, ha una cosa in comune: l'abbondanza della bellezza naturale. La crudezza e la naturalezza di questi luoghi sono ancora intatte. Per fortuna, non sono ancora stati commercializzati, quindi puoi avere una vera esperienza di essere 'nel grembo della natura'. Sikkim sta emergendo come una delle destinazioni di vacanza più preferite nel nord-est. Ma quanto è attraente una destinazione per i bambini? Eccolo da una famiglia che ha fatto un viaggio in Sikkim con i loro figli e l'ha completamente inchiodata.

Ogni anno andiamo in gita con i nostri bambini durante le loro vacanze estive. Viviamo a Hyderabad e volevamo che la nostra destinazione fosse una collina dove potevamo assistere alla neve. Quindi, abbiamo deciso di esplorare la regione himalayana del nostro paese. Stavamo cercando un travel planner che è stato trovato . Hanno pianificato il nostro intero viaggio in famiglia con 8 al Sikkim con i bambini. Abbiamo ottenuto un pacchetto a prezzi moderati con un ben pianificato.

I nostri dettagli del pacchetto Tour

Tipo di viaggio: Sikkim-Gangtok-Darjeeling
Costo: INR 80,000
Durata: 8 days e 7 Nights
Numero di persone: 6 Adulti e 2 Bambini
Inclusi nel prezzo: Colazione, Hotel, veicolo di lusso, trasferimenti, visite turistiche
Esclusioni: Pranzo, Cena, Quote di iscrizione, Spese personali

Itinerario del nostro tour

Giorno 1: Arrivo a Gangtok
Giorno 2: Escursione al lago Tsomgo
Giorno 3: Dirigetevi verso Lachen e Lachung
Giorno 4: Visita il villaggio di Thangu
Giorno 5: Visita alla Yumthang Valley
Giorno 6: Arrivo a Darjeeling
Giorno 7: Visita le Colline delle Tigri, il Monastero di Ghoom e il Batasia Loop
Giorno 8: Lascia Darjeeling

Vieni con noi in questo divertente viaggio del nostro viaggio in famiglia a Sikkim con i bambini:

Escursione al Lago Tsomgo

Dopo una deliziosa colazione siamo partiti con l'escursione verso il nostro viaggio verso il Lago Tsomgo (Lago Tshangu). Situato ad un'altezza di 12,400 piedi sopra il livello del mare, la vista che abbiamo visto raggiungendo il loro era davvero incredibile. Questo lago glaciale si fonde magnificamente nel paesaggio montano. I massicci cosparsi di neve e il lago riflettente color cielo sembravano assolutamente stupefacenti. Marzo è quando l'inverno inizia a svanire nel Sikkim ma ci sono luoghi in cui si può ancora vedere la neve e questo è uno di questi. Dopo aver lasciato che la natura ci sorprendesse, eravamo pronti a esplorare ulteriormente la città.

La nostra prossima tappa fu Baba Harbhajan Singh Mandir, popolarmente conosciuta come "Baba Mandir". Questo è un tempio indù e un memoriale in Sikkim che è stato costruito in memoria di un soldato dell'esercito indiano - Capitano "Baba" Harbhajan Singh e in memoria dell'esercito indiano in generale.

Visita a Lachen e Lachung

Abbiamo iniziato la giornata presto con una colazione calda e gustosa in modo da poter partire in tempo per la nostra escursione della giornata. Sarebbe stata una lunga giornata e non vedevamo l'ora delle sorprese sceniche che ci aspettavano. La strada per Lachen ci ha portato attraverso luoghi di una bellezza mozzafiato. Abbiamo visto villaggi rustici dell'Himalaya arroccati su pendii e valli. Il percorso sale fino al solco della foresta di Langchuk.

Mentre attraversavamo l'affascinante cittadina collinare di Singhik, siamo rimasti incantati a vedere il maestoso Kanchenjunga da lontano. Ci siamo fermati a Singhik per una pausa tanto attesa dal viaggio e per goderci il panorama. Situato a un'altitudine di 4000 piedi sopra il livello del mare, questo villaggio offre una splendida vista sulle montagne e sulle valli. Dopo un delizioso pranzo, siamo andati a visitare Chungthang, una città dove si incontrano i principali fiumi Lachen Chu e Lachun Chu. Abbiamo anche visto le possenti cascate di Vimnala sulla strada per Lachen. Dopo un lungo viaggio pieno di incantevoli bellezze naturali, abbiamo raggiunto Lachen nel pomeriggio. Questo splendido villaggio di montagna vicino al confine tibetano è sereno e bellissimo.

Visita al villaggio di Thangu e alla valle di Chopta

La mattina dopo siamo stati accompagnati al villaggio di Thangu, dove si sono stabiliti i nomadi tibetani. Questo è un villaggio di alta quota situato ad un'altezza di 13450 piedi sopra il livello del mare. C'è una cosa interessante sulle montagne ed è vero anche in questo caso. Più in alto si fa, migliore diventa la vista!

Abbiamo continuato il nostro viaggio verso la famosa valle di Chopta. Riposando a un'altitudine di 13124 piedi sopra il livello del mare, questa valle alpina è stata generosamente concessa da paesaggi ammalianti per natura, in particolare uno splendido fiume ghiacciato. Da qui, abbiamo preso un 30 minuti di guida per il lago Gurudongmar, che si trova molto vicino al confine tibetano. Siamo stati entusiasti di vedere questo uno dei più alti (piedi 17143) e il più grande lago di acqua dolce del Sikkim. Altamente sopraffatti dai bei panorami, siamo tornati al nostro hotel a Lachen per un pranzo tardivo.

Dopo pranzo, siamo andati da Lachen e siamo andati a Lachung per esplorare questa splendida valle in alta quota. Le montagne coperte di neve ci hanno accolto con alcuni dei paesaggi di montagna più magici.

Escursione di un'intera giornata alla Yumthang Valley

Questa giornata ha avuto un inizio magnifico mentre ci dirigevamo verso l'incantevole valle dei fiori alpini di Yumthang, nelle prime ore del mattino. La valle innevata sembrava assolutamente mozzafiato. La strada per questo posto ci ha portato attraverso una delle più alte strade a motore in Sikkim. Abbiamo anche visitato la sorgente di zolfo naturale. Questo giorno non ha richiesto molto, ma ci ha dato molto in cambio. Testimoniare tanta bellezza in una volta sola è stata un'esperienza rinfrescante. Siamo tornati a Lachung per un pranzo veloce e siamo andati a Gangtok.

Esplora Darjeeling

Avevamo raggiunto un giorno prima, quindi ci siamo assicurati di riposare il più possibile. Questo sarebbe stato l'unico giorno per esplorare la città di Darjeeling quindi eravamo pronti ed emozionati. La nostra giornata è iniziata con un tour mattutino in uno dei luoghi più famosi da visitare a Darjeeling, la collina della tigre. Situato a un'altitudine di 8367 piedi sopra il livello del mare, questo sito patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, se spesso la sede per assistere alle albe più mozzafiato. Ma non siamo riusciti a vedere l'alba a causa delle condizioni meteorologiche.

Abbiamo anche visitato l'Old Ghoom Monastery e Batasia Loop mentre tornavamo all'hotel. Dopo una gustosa colazione, siamo andati a visitare il Tempio Giapponese, la Pagoda della Pace, il Parco Zoologico Padmaja Naidu Hilamalayan e l'Istituto per l'alpinismo himalayano. Abbiamo anche visto Tenzing e Gombu Rock, il Tibetan Refugee Self Help Center e le lussureggianti piantagioni di tè.

Alcuni consigli di viaggio Dalla tua esperienza di viaggio in famiglia al Sikkim con i bambini

• Preparati a perdere alcune destinazioni in Sikkim a causa delle condizioni meteorologiche, se stai visitando durante la stagione delle nevicate
  • Pianifica bene il tuo viaggio in quanto i luoghi da visitare a Sikkim sono lontani tra loro e molto del tuo tempo sarà consumato in viaggio
  • Tieni abbastanza tempo per riposare anche per goderti al meglio il tuo viaggio
  • Le temperature nel Sikkim rimangono possono rimanere basse anche durante i mesi estivi, quindi portare abbastanza lana

Ecco le nostre risposte ad alcune delle domande più frequenti su Sikkim Tour

Q1. Quale parte del Sikkim è più bella?

Il lago Tshangu e la valle di Lachen sono tra i luoghi più belli da visitare a Sikkim. Il lago glaciale, Tshangu, situato ad un'altezza di 12,400 piedi sopra il livello del mare, sembra stupendo. Inoltre, il Lachen è semplicemente mozzafiato e si trasforma in un paese delle meraviglie invernale con la neve tutt'intorno.

Q2. Cosa è famoso a Gangtok per comprare?

La nostra esperienza di shopping a Sikkim (Gangtok) è stata buona. Uno dei posti migliori per fare acquisti in Sikkim è MG Road. Abbiamo comprato degli stivali per visitare i luoghi carichi di neve. Abbiamo anche comprato articoli da regalo per i nostri parenti. Si arriva a comprare un sacco di cose culturali e prodotti alimentari tibetani e cinesi in questa parte della città. suggerirebbe di acquistare campane di fortuna buddiste, carillon, oggetti di culto. Puoi anche comprare vino e liquori. Alcune delle migliori cose da acquistare da Sikkim includono:

• Tappeti tibetani
    • Giacche intrecciate a mano
    • Tè Sikkim
    • arazzi
    • Germogli di bambù
    • Dipinti Thangka
    • Tavoli in legno intagliato a mano
    • Gioielli in argento e pietre semipreziose
    • Bandiere di preghiera e statuette buddiste
    • Cardamomo nero
    • Formaggio alpino

In effetti, anche la nostra esperienza di shopping a Darjeeling è stata buona. Abbiamo comprato un sacco di vestiti invernali e articoli da regalo. Gli articoli da regalo sono maggiormente legati alla cultura buddista, nepalese e tibetana. Anche i prezzi erano buoni.

Q3. Qual è il famoso cibo del Sikkim?

La nostra esperienza culinaria nel Sikkim è stata molto buona. Ci siamo goduti il ​​cibo durante tutto il nostro viaggio, incluso il Sikkimese, il cibo tibetano e cinese. Preferivamo principalmente cibi come momos, thukpa e noodles. C'erano molti ristoranti tibetani e cinesi. Abbiamo preferito mangiare quello che i Sikkim mangiano. I nostri bambini si sono divertiti di più il cibo. Alcuni dei cibi popolari del Sikkim includono:

• thukpa
  • Momos / Gnocchi
  • Tagliatelle
  • Phagshapa
  • Sel Roti
  • Chhurphi
  • Gundruk

Q4. Per cosa è famoso Sikkim?

Il Sikkim è famoso per le sue bellezze naturali, in particolare per le splendide viste sulle catene himalayane, i laghi, i fiumi, le cascate e la vegetazione. L'atmosfera mistica dei vecchi monasteri buddisti e il cibo delizioso servito in diversi angoli della città ti faranno innamorare di esso.

Siamo lieti che abbiamo portato questa gita in famiglia a Sikkim con i bambini! Molti fattori meravigliosi su questa destinazione lo hanno reso un posto adatto per visitare con i bambini tra i quali la più indimenticabile sarebbe stata l'esperienza del rafting. Abbiamo fatto rafting sul fiume ghiacciato del fiume Teesta. E la parte migliore era che permettevano anche ai bambini di partecipare a quest'attività avventurosa, a differenza di altri posti. È stata una lunga esperienza di rafting che ha richiesto circa un'ora. È inoltre necessario pianificare un viaggio di famiglia in Sikkim con i bambini
e goditi alcuni dei momenti migliori della tua permanenza in famiglia in questo splendido stato del Nordest.