Ecco Perché Le Persone Non Possono Smettere Di Parlare Del Kerala

Rajeev Singh parla della sua gita di un giorno 5 in Kerala che gli è costata INR 30,000. Questo viaggio includeva il suo soggiorno, visita della città e un taxi privato per le tre città - Alleppey, Thekkady e Munnar. Descrive il suo viaggio nella terra che è notoriamente conosciuta come "la patria di Dio" e parla dell'impatto che ha lasciato su di lui e su sua moglie.

Ottobre si stava avvicinando ed ero già eccitato. Lo avevamo programmato per molto tempo e ora, quando finalmente ho ottenuto il possibilità di trascorrere una lunga vacanza in Kerala con mia moglie, Neha, Ero estatico!
Così, dopo aver festeggiato le vacanze e il lungo weekend, ho preso accordi per i nostri biglietti aerei. Nel frattempo, stavo anche cercando una soluzione affidabile per prenotare il pacchetto rimanente per il soggiorno e le visite turistiche. Era .com che è venuto in mio soccorso. Il sito Web mi ha spinto a compilare il mio budget e il numero di giorni. In pochissimo tempo, mi sono trovato con una chiamata e citazioni riguardanti Kerala. Quindi dopo scegliendo la migliore quotazione e itinerario, abbiamo fatto le valigie e siamo partiti per il paradiso della natura.

Day 1: Cochin to Alleppey: verde fino a che i tuoi occhi non lo vedranno

Dopo essere atterrati a Cochin, salimmo sul taxi privato che ci era stato assegnato e partimmo verso Alleppey per le retrostanti. L'autostrada verso la città era bella e carina. C'erano molti alberi di cocco e il verde in generale era rilassante per i sensi.

Come abbiamo raggiunto il backwaters, che era anche la destinazione più attesa del nostro viaggio, Potevo sentire il mio cuore battere più veloce. E mentre salivamo a bordo della casa privata per visitare la città e rimanere, sapevo che questo era un inizio per qualcosa di bello.

Il capitano della nostra barca ci portò in giro per la visita della città e credimi quando lo dissi, fu magico. Andare in giro in lagune e laghi era un'esperienza fuori dal mondo e non dimenticherò mai il ringiovanimento che mi ha dato.

Il maggiordomo nella nostra darsena era uno chef esperto e la ricetta che ci ha insegnato per cucinare i gamberetti, ora sarà usata per sempre nella nostra casa. Ci siamo anche fermati in vari punti e abbiamo visto un sacco di pesce fresco in vendita. È stato bello scoprire che potevano persino cucinarlo per noi, se volevamo. C'erano anche molte risaie verdi che si estendevano fino a dove potevano seguire gli occhi. L'intera giornata e la sera sembravano una fiaba, la bellezza era irreale e sembrava quasi che tutto questo fosse uscito da un libro illustrato.

Ricordo io e mia moglie godendo gli skyline, l'acqua di cocco e la coinvolgente compagnia dello chef e capitano della barca. Era tutto così rilassante e ci siamo sentiti come se il tempo avesse rallentato. Vivevamo nel momento.

Pacchetti vacanze Kerala

Una vacanza in Kerala ti riempirà di ricordi. Testimonianze di stagni incontaminati con case galleggianti confortevoli, lussureggianti stazioni di collina verde, cascate e piantagioni di tè e spezie. Concediti un massaggio ayurvedico o assaggia le specialità esotiche. Prenota una vacanza Kerela su . I migliori prezzi garantiti

Giorno 2: Thekkady - Inizio dei bei tempi

Dopo aver dato addio a Alleppey, abbiamo iniziato il nostro viaggio verso Thekkady, la nostra prossima destinazione. È stato un lungo viaggio in macchina che ha richiesto un paio d'ore e quando siamo arrivati ​​in città era sera.

Tuttavia, tutto il tempo non è stato perso poiché la nostra guida ha organizzato una visita per noi per vedere il Danza Kathakali, che nella mia esperienza, è stato assolutamente incredibile. Sia io che mia moglie ammiravamo le espressioni del ballerino ed è stato magnifico vederlo narrare un capitolo di un libro antico attraverso la sua forma di danza. C'era anche un spettacolo di arti marziali, che è stato di nuovo apprezzato da noi.

Giorno 3: Thekkady - Salta dalla barca all'elefante

La mattina dopo a Thekkady, ci siamo avviati esplorare la fauna selvatica in una barca sul fiume Periyar e sono rimasto sorpreso dalla bellezza di ciò che ho visto. Abbiamo visto anche molti appassionati discesa in corda doppia, kayak e altri sport acquatici e l'intera scena che unisce natura e sport sembrava giusta ed equilibrata, come dovrebbe sempre essere! Successivamente a 12 PM, abbiamo visitato un parco nazionale dove ci siamo goduti un meraviglioso giro in elefante.

Così, finalmente dopo aver fatto tutte le attività divertenti, abbiamo proceduto per Munnar.
L'autostrada per questa città era ancora bella e quando arrivammo a Munnar, aveva iniziato a piovere. Così siamo arrivati ​​al nostro hotel e siamo andati in pensione per la notte.

Giorno 4: Munnar - Ammollo nello scenario

Munnar ha molti giardini paradisiaci che escono dal paradiso e parlano di paradiso, c'era un punto che poteva persino sconfiggerlo, il Photo Point. Questo punto sembrava esattamente come gli sfondi che abbiamo sui nostri smartphone e sì è stato impresso nella mia mente per sempre.

Day 5: Munnar to Cochin - Tornando con i ricordi

Anche il nostro viaggio da Munnar a Cochin è stato memorabile. Abbiamo visto molto cascate sulla strada e fermati al centro commerciale Lulu per cibo e shopping. Sono stato sorpreso di notare così tante gioiellerie in Kerala e quella nel centro commerciale era enorme. Una grande differenza che ho notato tra il Kerala e altri luoghi era che le persone si occupano dei loro affari qui, sono tolleranti, amichevoli e disponibili, ma non si concedono attività banali o interferiscono con gli altri.

Finalmente, dopo aver raggiunto l'aeroporto di Cochin, salutammo la nostra guida e autista, che si era anche trasformato in un amico durante il viaggio.

Ammetto che, prima che accadesse questo viaggio, mi chiedevo sempre che cosa fosse così speciale per il Kerala che la gente non avrebbe smesso di parlarne, ma non ora. Per ora, conosco la ragione dietro le lodi - Natura, mente e anima.

Questa gita di un giorno 5 in Kerala sarà per sempre amata da me perché ho amato la sua atmosfera, i laghi, i paesaggi, le persone amichevoli e, soprattutto, il ringiovanimento che offriva.

Guardando indietro a questi momenti, io e mia moglie parliamo spesso dei posti che non sapevamo, di quelli che avrebbero dovuto essere nella nostra lista, ma che sono rimasti indietro perché non erano a nostra conoscenza. Vogliamo visitarli, esplorarli e passare dalle parti popolari. Vogliamo sperimentare il Kerala come nessuno ha mai fatto prima e anche il solo pensiero ci rende eccitati. Potrebbe accadere ora o dopo, ma succederà e so quando lo farà, ci stupirà completamente, ancora!

Punti alti - Tutto - comprese cascate, stagni, punti fotografici, giri in barca, giro in elefante, parchi, giardini, autostrade, persone, cultura e arte.

Punti bassi - l'autista non parlava hindi, ma era abbastanza intraprendente per capire cosa volevamo.

Consigli per i futuri viaggiatori - Se sei un drogato di adrenalina, questo potrebbe non essere il posto giusto per te. Ma per tutti gli altri, benvenuto in PARADISE.

Vuoi testimoniare la bellezza del Kerala? Lascia che ti aiutiamo.