Luoghi Da Visitare Durante Un Viaggio Di Nozze A Shimla E Manali

Himanshu e la sua dolce metà hanno passato momenti meravigliosi coprendo le migliori stazioni collinari di Himachal e facendo rafting e pattinaggio sul ghiaccio durante la loro luna di miele. Leggi per conoscere la loro avventura romantica 7 Day!

Stavo attraversando un periodo difficile per decidere la mia posizione e il mio pacchetto per la luna di miele. Mia moglie era un'amante di colline e anch'io. Così, iniziammo a cercare alcuni buoni pacchetti turistici per le luna di miele nelle stazioni collinari del Nord. I nostri amici ci avevano suggerito di fare il check-in pagina in Facebook, un mercato di vacanze che offre pacchetti turistici personalizzati per le località di tutto il paese. Ho messo una domanda su loro pagina Facebook e un rappresentante della compagnia ci ha contattato e ha dato un ottimo pacchetto per la luna di miele di Himachal, coprendo luoghi come Shimla, Kullu e Manali. Si adatta perfettamente al nostro budget e ora al nostro 7D 6N era in viaggio per la luna di miele a Shimla e Manali! Tutto ciò che è rimasto è stato il confezionamento delle valigie e anche quello è successo in un batter d'occhio!

Tipo di viaggio: Viaggio di nozze
Durata: Giorni e Notti 7 6
Bilancio: INR 31,500
Inclusi nel prezzo: Sistemazione presso Harmony Katson Mashobra, Shimla, Harmony Purple River Valley, Manali, Palmdale, Chandigarh, Trasferimenti, Colazione, Sightseeing a Shimla, Kullu, Manali, rafting a Kullu, equitazione a Kufri e molto altro
Esclusioni:
Attività a pagamento, se presenti

Giorno 1: Enroute Shimla

Prendemmo un volo da Baroda a Delhi e partimmo per Himachal in taxi, che era in aeroporto per noi. La distanza da Delhi a Shimla è 342 km ed è un lungo viaggio. Quindi abbiamo deciso di fermarci a Chandigarh per un po 'di tempo. Chandigarh ha alcuni posti davvero buoni per visitare la città.

Abbiamo visitato il Lago Sukhna, un bellissimo lago nel mezzo della città, circondato da enormi alberi. È un ottimo posto per passeggiare e semplicemente rilassarsi per un po '. Abbiamo anche visitato il giardino roccioso, uno dei posti più famosi di Chandigarh per visitare la città. Abbiamo fatto clic su molte immagini qui prima di partire per Shimla.

Abbiamo raggiunto Shimla di sera e poiché eravamo davvero stanchi del viaggio, siamo andati direttamente al nostro hotel, cenato e dormito.

Pacchetti Himachal per la luna di miele

Prenota il tuo viaggio di nozze da sogno a Shimla-Manali con . Visita Shimla, Manali, Dharamshala, Dalhousie e altro. Godetevi la bellezza paesaggistica, il clima piacevole e l'ambiente romantico di Himachal.

Giorno 2: giro turistico a Shimla

Shimla è chiamata la "Regina delle colline"e c'è una buona ragione per questo: le montagne sullo sfondo combinate con antichi templi e persone deliziose fanno di Shimla probabilmente una delle migliori stazioni di collina del paese.

Ci siamo alzati la mattina e abbiamo fatto una colazione veloce perché volevamo iniziare il nostro giro turistico il prima possibile. Prima abbiamo fatto equitazione nei giardini vicino al nostro hotel e si è rivelato molto divertente.

Il prossimo sulla lista era Kufri, una piccola stazione collinare vicino a Shimla. Kufri è famosa per il suo tempio e le attività in inverni come pattinaggio sul ghiaccio, sci ecc. Tuttavia, poiché non c'era neve a Kufri quando abbiamo raggiunto, abbiamo fatto altre attività come l'equitazione e l'escursione al tempio.

È arrivato tardi quando siamo tornati a Shimla, quindi abbiamo cenato nello stesso hotel e abbiamo dormito.

Recensione di Hotel: Harmony Katson Mashobra, Shimla

Le camere sono molto pulite e spaziose. Lo staff è molto collaborativo ed è pronto ad aiutarti quando richiesto. Il cibo è ben preparato con opzioni di cucina indiana e internazionale disponibili.

Day 3: Kullu-Manali Tales

Il giorno 3 era riservato a Kullu-Manali. Avevamo sempre desiderato visitare Kullu- Manali e finalmente stava succedendo. Ci sono volute alcune ore 4-5 per raggiungerle. All'arrivo abbiamo prima fatto l'acqua bianca rafting a Kullu e si è rivelato sorprendente. L'acqua era abbastanza fredda, quindi una calda tazza di tè e la calda Maggie è stata davvero accogliente dopo.

Dopo, siamo partiti per Manali e siamo arrivati ​​lì di notte. Eravamo sfiniti dal rafting, quindi abbiamo controllato nel nostro hotel, cenato e dormito.

Day 4: La magnificenza della valle di Solang

Non si può venire a Manali e non visitare il Valle di Solang. Il bel posto circondato da fitte foreste e le montagne dell'Himalaya gigante, è una casa per le migliori attività di avventura come il parapendio e lo sci. Non volevamo fare il parapendio e invece pattinare sul ghiaccio, sciare e scivolare sul ghiaccio. L'intera giornata è stata trascorsa nella valle di Solang.

Dopo essere tornati a Manali, siamo andati al clubhouse, una zona di intrattenimento che consiste in una pista da ballo, giostre avventura e zona snack. Siamo rimasti lì per un paio d'ore, ballando e gustando deliziosi spuntini prima di tornare al nostro hotel per la notte.

Giorno 5: racconti dagli antichi templi di Manali

Abbiamo fatto colazione al mattino presto e siamo partiti per una visita all'antico templi di Manali. Tempio di Vashisht e il Tempio di Hidimba Devi sono le principali attrazioni di Manali.

Questi due templi sono importanti per gli indù da un punto di vista mitologico. Il grande saggio Vashisht una volta risiedeva qui e il tempio di Vashishth è dedicato a lui. Devi Hidimba era Bhima, il secondo più anziano Pandava, moglie e madre di Ghatothkach, il demone responsabile di aver giocato un ruolo importante nella vittoria di Pandavas nel Mahabharat. Entrambi questi templi sono molto belli e qui ci si sente veramente in pace.

Dopo ciò, siamo andati al Strada del centro commerciale per lo shopping per scialli e altri souvenir. Il tempo era abbastanza freddo, ma per fortuna non c'era nevicata o pioggia, quindi abbiamo potuto fare acquisti senza problemi.
Dopo lo shopping, siamo tornati al nostro hotel e ci siamo ritirati nei nostri letti.

Recensione dell'hotel: Harmony Purple River Valley, Manali
La posizione dell'hotel è davvero bella con camere che offrono splendide viste sulle montagne vicine. Il cibo è buono e il personale è abbastanza collaborativo. Le camere sono spaziose e pulite con servizi di base come il servizio di lavanderia e le strutture mediche disponibili.

Giorno 6: Ritorno a Chandigarh

Oggi siamo partiti per Chandigarh dopo una colazione mattutina e raggiunto lì nel tardo pomeriggio. Dato che eravamo piuttosto stanchi e affamati, siamo andati direttamente nel nostro hotel e ci siamo rilassati facendo pieno uso delle nostre camere accoglienti e confortevoli.

La mattina dopo, abbiamo fatto una rapida colazione e siamo partiti per Delhi, pensando ai bei ricordi che abbiamo creato a Manali.

Recensione dell'hotel: Palmdale, Chandigarh
Una proprietà molto bella con camere spaziose e personale collaborativo. I pasti sono preparati con cura e sono disponibili servizi di base come lavanderia, wifi ecc.

Himachal è stata un'esperienza meravigliosa per noi. Non solo ha avvicinato me e mia moglie, ma ci ha anche reso conto che viaggiare è qualcosa che ci è piaciuto molto insieme. Sono molto felice di averlo scelto come meta per la luna di miele e per i miei complimenti per averci aiutato a pianificare questo fantastico viaggio.

Momenti salienti del viaggio

• La valle di Solang è un luogo da visitare assolutamente e si dovrebbe godere un giorno intero lì
  • River rafting in kullu è un'esperienza brillante

Punti bassi

• L'autista non aveva una buona collezione musicale. Questo ha reso la nostra guida da un posto all'altro un po 'noioso

Consigli per i futuri viaggiatori

• Si può fare il parapendio, insieme ad altre attività avventurose nella valle di Solang, se si è interessati
  • Manali ha un'esperienza di shopping molto migliore rispetto a Shimla

Anche tu puoi prenotare un Pacchetto turistico per la luna di miele di Himachal e divertiti con il tuo amato. Allora, cosa stai aspettando?